Sponsorizzazioni E Partnership

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Da un punto di vista commerciale, il Teatro persegue politiche di acquisizione e di fidelizzazione del pubblico delle famiglie e dei giovani proponendo appuntamenti reiterati nel tempo abbinati a nuove proposte e ad anteprime.

Per quel che riguarda il rapporto costo/contatto, l’ente proponente garantisce convenienza in termini di riscontro d’immagine e di visibilità dove ad ogni “fare” corrisponde puntualmente un “far sapere” preciso e veicolato sul mercato.

Tutti gli eventi sponsorizzabili possiedono lo stesso target di riferimento (famiglie e giovani) e gli obiettivi di incrementare il pubblico di famiglie e giovani, promuovendo in suddette categorie l’accessibilità e la fruizione del “prodotto spettacolo”, e di consolidare la leadership artistica e commerciale della struttura sia a livello locale sia a livello nazionale.

Ai fini di un efficace ritorno in termini di relazionalità, visibilità/ricaduta mediatica e reputation, l’Ufficio Marketing & Comunicazione della struttura proponente promuoverà i due eventi sia attraverso le leve del Marketing Mix (product oriented) sia con gli strumenti della promozione tradizionale e tecnologica (on-line).

Secondo il tipo di campagna promozionale concordata la sponsorizzazione può essere tecnica o finanziaria. Sono previste diverse modalità di partecipazione con relativi livelli di evidenza e benefit concessi. Sono previste offerte pensate ad hoc per l’azienda e realizzate sulle specifiche esigenze aziendali e di comunicazione.

Si ricorda che, ai sensi del D.P.R. 917/1986 e del Decreto Ministeriale 03/10/2002 (Art. 1 e 4), le persone giuridiche che effettuano erogazioni liberali destinate ai beni culturali ed allo spettacolo a fini pubblicitari possono dedurre tali erogazioni dalle tasse.

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