Pubblicita

10 consigli professionali per un design migliore delle magliette

Il design delle t-shirt è uno sbocco estremamente popolare per i creativi. Che tu sia un illustratore, un grafico o un tipografo, mettere i tuoi disegni su magliette può essere divertente e un ottimo modo per vendere i tuoi progetti online come fa 4Graph.

Tuttavia, il processo può essere scoraggiante se sei nuovo. Qui, ti guideremo attraverso i nostri migliori consigli per un design personalizzato di t-shirt di successo, da cosa considerare con il design stesso agli aspetti pratici della stampa dei tuoi design su t-shirt.

Se hai bisogno di alcuni suggerimenti di disegno per aiutarti a realizzare il tuo progetto, assicurati di vedere il nostro articolo su come disegnare .)

10 consigli professionali per un design migliore delle magliette

01. Prenditi del tempo per esplorare il tuo concetto

Non affrettare il processo di progettazione. Disegna il design della tua maglietta, fai una passeggiata, crea alcune varianti, mangia qualcosa, fai un processo di brainstorming completo e dormici sopra. E poi rifai tutto da capo. Se il design ti viene subito in mente, ottimo, ma prenditi il ​​tempo necessario per esplorare altre opzioni creative per ogni evenienza.

02. Immagina il tuo design su una maglietta

Chiunque abbia lavorato sia nella stampa che nel web sa che c'è una grande differenza tra l'aspetto di un design sullo schermo e il pezzo stampato. Non aver paura di imitare il design della tua t-shirt su una foto di un modello. Stampalo se necessario e posizionalo su una maglietta reale. Assicurati di visualizzare la tua opera d'arte nelle dimensioni reali prima di portarla oltre.

03. Il dettaglio è il re, ma mantieni le cose semplici

Tutti apprezzano la grande capacità di disegno e l'attenzione ai dettagli. Non c'è niente di meglio che vedere un capolavoro davvero ben eseguito su una maglietta che puoi studiare per ore.

Ma, allo stesso modo, alcuni dei modelli di T-shirt più classici sono i più semplici e trasmettono il messaggio attraverso la loro assoluta semplicità. Ovunque nel mezzo e potresti avere difficoltà a fornire un design di successo.

04. Considera il tuo mercato

Questo è importante. Pensa a chi è la tua maglietta. Stai disegnando per uomini o donne; giovane o vecchio? Alla fine della giornata, stai progettando un prodotto che vuoi che le persone indossino.

Come farebbe un buon designer di marca, prova a scrivere una descrizione scritta della persona esatta che vuoi attirare sul design della tua t-shirt: chi sono, cosa gli piace, quali altri marchi gli piacciono e passa da lì.

05. Fai attenzione con l'umorismo

Se stai cercando una maglietta dal design umoristico, devi assicurarti che non sembri una maglietta scherzosa a basso costo. Le magliette di maggior successo per usare l'umorismo lo fanno in modo sottile e intelligente, anche nel caso dei design più rumorosi e sfacciati.

Molte magliette divertenti si stancano rapidamente, ma se fatte correttamente e con un'idea originale, l'umorismo può far girare la testa e suscitare un sorriso. Brad McGinty tende a trovare un buon equilibrio nei suoi progetti.

06. Scegli i colori giusti

Usa il colore della maglietta in modo efficace e prova a scegliere colori complementari . Se stai utilizzando Adobe Illustrator , attiva Colori globali. Questo può essere un vero toccasana e ti farà risparmiare così tanto tempo.

Puoi anche utilizzare i mezzitoni per ottenere il massimo dai colori limitati che puoi utilizzare.

07. Prepara la tua opera d'arte correttamente

Usa i colori Pantone per la serigrafia: la tua stampante ti amerà per questo. Ti ameranno anche se delinei qualsiasi testo ed espandi i tratti che potresti avere. Ci sono molti buoni tutorial là fuori, sia per Adobe Illustrator che per Photoshop per prendere il tempo necessario per familiarizzare con il processo e la stampa sarà felice di lavorare con te.

08. Procurati una buona stampante

Puoi avere il tuo design finito e disegnato correttamente, ma la tua maglietta sarà sempre e solo buona quanto la tua stampante.Puoi anche chiamare il tuo serigrafo locale. Ma è importante prendersi del tempo per conoscere il tipo di maglietta su cui si desidera stampare.

Il peso, le dimensioni, le opzioni di etichettatura, il costo e così via influiscono tutti sul prodotto finale che realizzerai. Questo richiede un po' di tempo per essere appreso e sarà necessario parlare con varie aziende, ma una sola regola: trattare con un'azienda che vuole trattare la tua maglietta come un prodotto finale al dettaglio e gestirà il tuo lavoro con cura. La serigrafia è un'arte.

09. Istruisci

Per avere una buona comprensione di qualsiasi cosa, è necessario studiarla e comprenderne il contesto. Le magliette sono emerse da ogni fenomeno di sottocultura che sia mai esistito, che si tratti di musica, skateboard, arte di strada, sport o cultura pop in generale.

Leggi un po', scopri la storia della maglietta e impara ad apprezzarla. Anche i modelli che non ti piacciono possono fornire ispirazione e informazioni su ciò che le persone amano indossare. Un buon libro di riferimento è T-shirt vintage di Lisa Kidner.

10. Stai al passo con il gioco

Va bene prendere spunto dalle ultime tendenze, ma per essere sempre un passo avanti si vuole evitare di copiarle. È probabile che quando una determinata maglietta è stata prodotta, i suoi designer si stanno già spostando su qualcos'altro. Tieniti aggiornato su ciò che sta accadendo nella moda e altrove nella cultura pop, ma cerca di creare il tuo percorso.